Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

Infrastruttura attiva per Ethernet-APL

Diagnostica e fibra ottica per realizzare progetti di successo.

Infrastruttura attiva per Ethernet-APL

Soluzioni con custodie in acciaio inox e GRP, con la certificazione per aree a rischio di esplosione

Lo standard Ethernet-APL consente di realizzare un'infrastruttura di rete, garantendo l’accesso continuo alle informazioni dalle aree pericolose alla sala di controllo o alla sala riunioni, comunicando informazioni sulla qualità e sullo stato della produzione. Si tratta di una tecnologia ad elevata affidabilità e velocità di trasmissione dati, che consente di accedere rapidamente alle informazioni contenute in dispositivi configurabili con funzioni diagnostiche remotizzabili.

Tramite lo switch di campo Ethernet-APL di FieldConnex, più applicazioni possono interrogare simultaneamente i dispositivi e raccogliere le informazioni provenienti dal campo. Un ulteriore livello di diagnostica sul livello fisico stesso consente al personale di rilevare ed eliminare gli errori o il degrado strisciante della qualità nell'installazione. La diagnostica gestita con la tecnologia Ethernet-APL aiuta gli utilizzatori a mantenere la qualità della produzione e i tempi di attività. Lo switch riporta le misure di livello fisico anche per la trasmissione in fibra ottica.

I moduli SFP appositamente progettati collegano lo switch alla rete tramite cavi in fibra ottica monomodali e multimodali, supportando lunghezze di cavo fino a 30 km. Sono certificati come accessorio dello switch per l'installazione in Zona 2/Div. 2.

Pepperl+Fuchs ha presentato a un pubblico molto interessato alla Fiera di Hannover 2024 i suoi più recenti prodotti per realizzare infrastrutture per trattare qualsiasi tipo di segnale, dalle barriere a sicurezza intrinseca e gli I/O remoti ai bus di campo ed Ethernet-APL. Gli esperti dell'azienda fungono da guida ai progettisti e agli utenti finali lungo tutto il percorso di digitalizzazione dei loro impianti di processo.


www.pepperl-fuchs.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP